Erano mesi che non seguivo lo stato di un progetto che ho lasciato andare tra gli svariati containers di cui ho perso memoria nell’infrastruttura di DevOpsTRibe (infrastruttura… una macchinetta :D)

Ebbene, il progetto è https://accolli.it/ … un generatore di Carte Di Accollo utile per dire al tuo Project Manager che si sta leggermente “accollando” o ad un committente X che stai lavorando e sei ben conscio delle date di scadenza.

Ho deciso di scrivere questo articolo in quanto ho visto con piacere che ci sono utenti che lo usano (devo creare un servizio per le statistiche relative alle carte create).

Come funziona?

Il funzionamento è molto semplice. Basta andare su https://accolli.it/ per usare una delle due funzionalità offerte dal servizio elencate di seguito.

Il generatore di carte di accollo

Nella home page di questa fantastica web app scritta in Python trovate subito una comodissima interfaccia utente (è tutto AI-FREE, quindi senza algoritmi persuasivi che possano pilotare i vostri accolli).

Supponiamo che Jhon vi stia chiedendo di rilasciare domani una feature importantissima. Ebbene potreste creare una card di questo tipo:

Inquadrando il QR code, il destinatario potrà visionare comodamente lo stato dell’attività.

È possibile rassicurare il committente che ci stai lavorando.

Oppure notificare che hai finito!

Il Wallet Degli Accolli

Una delle feature che utilizzo parecchio è il wallet, ovvero un contenitore privato per i vari accolli.

Per usarlo basta registrarsi (no credit card, no profilazione invasiva).

È possibile censire, creare, lavorare ed espletare i vari accolli.

Infatti, cliccando sugli accolli del vostro utente come descritto di seguito è possibile accedere al vostro wallet.

Progetto Open Source

Questo progetto naturalmente è Open Source perchè noi di accolli.it crediamo nel software libero e nello condivisione della conoscenza.

Se desiderate contribuire potete inviarci le vostre pull request qui https://github.com/lucky-sideburn/cartediaccollo

Saluti!